![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
I comandi Termina e Aggiorna
A volte ci capita di entrare in un sito che è pieno di immagini o di oggetti che impiegano molto tempo per essere caricate (aperte).
Se non vogliamo aspettare la conclusione dell'operazione, possiamo fare clic sul pulsante TERMINA .
Il pulsante TERMINA serve per interrompere l'operazione che abbiamo chiesto al browser di fare: aprire una pagina, caricare (aprire) un'immagine, lanciare (aprire) un programma ecc. Il comando TERMINA può essere avviato anche tramite il tasto ESC della tastiera .
Il comando Termina è anche presente nel menù Visualizza . Il caricamento della pagina viene terminato immediatamente e si riprende il controllo del browser.
Il comando successivo è AGGIORNA .
Questo pulsante (sulla barra degli strumenti ) serve per "rinnovare" i contenuti di una pagina che può cambiare in breve tempo, durante il collegamento a Internet . L'aggiornamento della pagina si può avviare anche tramite il tasto F5 sulla tastiera.
Facciamo un esempio: se vogliamo comprare dei titoli in Borsa entriamo nel sito della Borsa e vediamo la quotazione (quanto vale) del titolo che vogliamo comprare. In borsa i valori cambiano praticamente ogni minuto, per cui in questa pagina, dobbiamo premere spesso Aggiorna per avere la quotazione esatta del momento. Il comando Aggiorna è presente anche nel menu Visualizza .