![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Verificare le informazioni di base del computer - Modificare la configurazione del desktop
Può essere necessario, specialmente se si lavora su un Computer che non si conosce bene, conoscere le sue caratteristiche principali.
Vediamo come fare:
E' possibile anche modificare il volume degli altoparlanti .
Un altro modo per regolare il volume è con il pulsante presente sulla barra delle applicazioni.
Fai doppio clic sul pulsante dell'animazione per vedere come fare.
Vediamo ora come si può modificare l'aspetto del desktop.
La finestra Proprietà schermo comprende alcune schede attraverso le quali è possibile personalizzare lo sfondo del desktop, lo screen saver, la combinazione dei colori, le dimensioni e i caratteri delle finestre di Windows, la risoluzione dello schermo.
La scheda Impostazioni permette di cambiare la risoluzione dello schermo.
Tutto ciò che compare sul video è costituito da piccoli punti chiamati pixel il cui numero è dato dalla risoluzione dello schermo. Più la risoluzione è bassa minore è il numero dei pixel utilizzati: le immagini sono grandi e poco definite. Più la risoluzione è alta maggiore è il numero dei pixel: le immagini appaiono piccole e ben definite.
E' possibile cambiare la risoluzione muovendo la tacca fra i valori Min e Max.
Sulla Barra delle applicazioni troviamo anche la BARRA DELLA LINGUA che ci permette di modificare la tastiera.
Se attiviamo, per esempio, la lingua inglese alcuni tasti sulla tastiera eseguiranno simboli diversi (impostazione inglese). Ma non illudetevi non scriverà in inglese per voi.
Anche in questo caso possiamo modificare questa informazione dal menu START - Pannello di controllo - Opzioni internazionali e della lingua - Opzioni internazionali e della lingua .