Indietro Avanti Ripeti Inizio Esci

Documentation Manager

Documentation Manager Il programma è stato sviluppato per favorire la gestione della documentazione delle attività sia in ambito educativo che riabilitativo.

Il Documentation Manager, attraverso modalità di interazione intuitiva, permette di gestire documenti, immagini, filmati, ecc.. Lo stesso programma può essere integrato e collegato al programma Checklist a supporto della documentazione dei progressi.

 

Il difficile compito di documentare le attività svolte con una persona con disabilità plurime può essere facilitato da Documentation Manager.
Tutti i file di testo, immagini, grafica, foto, filmati, suoni e musica possono essere inseriti nel programma ed ordinati in contenitori creati dall'operatore. Ad ogni documento è possibile associare parole chiave e note, che facilitano la ricerca.

Documentation Manager gestisce ogni tipo di file, per aprire un documento allegato è però necessario aver installato lo specifico programma. Per alcuni programmi più comuni vengono forniti sul CD programmi gratuiti di visualizzazione (viewer e reader), che permettono l'apertura del file in modalità di lettura.

Il Documentation Manager è un programma che si presta bene per la documentazione degli apprendimenti nell'ambito della comunicazione, sia verbale che alternativa.


Indietro Avanti Ripeti Inizio Esci